Home » Poltrone
Poltrone













Con gli occhi della mente si vedono molte più cose di quel che non si veda con gli occhi del corpo. Basta appoggiarsi indietro, nella poltrona, e chiudere gli occhi…
Agatha Christie
Luogo d’intimità per eccellenza, fa del numero UNO la sua cifra metaforica. Prima evoluzione della sedia, primo esempio di interior design imbottito che evoca un reale trasferimento culturale del concetto del come e perché sedersi da soli, prima per emancipazione perché può adattarsi a ogni altro mobile già presente in uno spazio, prima per coraggio perché la sua dimensione le permette di essere vestita più facilmente con colori audaci e succinti, prima per comfort e trasformabilità wellness, grazie a performanti meccanismi e ergonomie.
La poltrona è immaginazione e come sosteneva Albert Einstein, “l’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata. L’immaginazione circonda il mondo”.
Le poltrone GARAVINI sono luoghi di ritrovo personale, punti di vista sul mondo di chi ci si accomoda, trovandosi in una seduta, circondato da quel tipo di comfort che ha un il profumo del pane appena sfornato e il sapore di sale sulle labbra, dopo un bagno in mare.