01
Your generative sofa industry
GARAVINI S.r.l. è un’ Industria Europea di Design Imbottito che opera in campo internazionale con alcuni tra i più importanti Gruppi di Acquisto, Distributori e Retailer del Settore. Oggi, GARAVINI S.r.l. è un’entità riconosciuta per l’interconnessione dinamica tra Prodotto e Servizio, dove il significato del prodotto passa attraverso logiche inclusive e fluide capaci, insieme, di generare una realtà imprenditoriale in perenne ascolto.
02
The Founder
Who
When
Why
Where
Mente, matita e mani degli albori di questo Progetto è Vanni Garavini. Classe 1971, studia da Trombettista al Conservatorio di Ravenna. In questo periodo della sua Vita, intorno ai 18 anni, incontra sul suo cammino un progetto parallelo a quello musicale: la possibilità di imparare a costruire e progettare divani. Vanni coglie al volo quest’esperienza e da quel momento in poi, lo “spartito” delle sue inclinazioni e dei suoi talenti, sia tecnici che manageriali, apre la strada a quella che oggi è la realtà dell’Industria GARAVINI S.r.l. Le sue capacità di progettazione lo hanno portato a occuparsi dello sviluppo di modelli di divani, di poltrone e di complementi imbottiti per molte note Industrie del settore, fino al giorno in cui ha deciso di investire nella creazione della sua Linea Flagship “GARAVINI home”. In chiave generativa contemporanea, ha riqualificato una struttura situata nel Distretto Industrial della città di Forlì, investendo sul mobile Imbottito con un’attitudine europea e multimodale.
The Founder
Who
Mente, matita e mani degli albori di questo Progetto è Vanni Garavini. Classe 1971, studia da Trombettista al Conservatorio di Forlì.
When
In questo periodo della sua Vita, intorno ai 18 anni, incontra sul suo cammino un progetto parallelo a quello musicale: la possibilità di imparare a costruire e progettare divani.
Why
Vanni coglie al volo quest'esperienza e da quel momento in poi, lo "spartito" delle sue inclinazioni e dei suoi talenti, sia tecnici che manageriali, apre la strada a quella che oggi è la realtà dell'Industria GARAVINI S.r.l. Le sue capacità di progettazione lo hanno portato a occuparsi dello sviluppo di modelli di divani, di poltrone e di complementi imbottiti per molte note Industrie del settore, fino al giorno in cui ha deciso di investire nella creazione della sua Linea Flagship "GARAVINI home".
Where
In chiave generativa contemporanea, ha riqualificato una struttura situata nel Distretto Industrial della città di Forlì, investendo sul mobile Imbottito con un'attitudine europea e multimodale.
Il nostro lavoro
Studiamo ciò che facciamo, perché amiamo ciò che facciamo
04 Manifesto
IN GARAVINI HOME CREDIAMO IN UNA INNOVATIVA TRANSIZIONE VERSO UNA NUOVA TRADIZIONE
Apparato Business e Apparato Private compongono una fisiologia unica e indissolubile, raccontano di un legame sano e performante con le più moderne strategie produttive e progettuali che, INSIEME, creano un’Industria contemporanea capace di leggere i comportamenti di investimento del Settore Business che si rivolge alla nostra B2B Corporate.
Lo stile GARAVINI home è fatto di forme essenziali e materiali sensibili.
Uno stile strutturato ma mai troppo minimalista, morbido ma ben definito nelle geometrie dei volumi, decostruito e glamour, Scandinavian oriented, multicultural, industrial, affascinato dalla tecnologia ma sempre e comunque di matrice casual-chic.
Coerenza progettuale e una sensibilità spiccata verso altri linguaggi di prodotto, quali la moda e l’illuminazione, accompagnano il Cliente GARAVINI home in una realtà che non teme la velocità del passaggio delle mode ma che per contro, ne esalta la trasformazione e l’adattabilità, facendo del tempo e del gusto un alleato di stile.
Legno, acciaio, cinghie elastiche, tessuti, pelli e decorazioni ornamentali sono, insieme con tanti altri, gli ingredienti che compongono la portata principale del nostro nutrimento aziendale.
Partnership con Fornitori impegnati nella tutela dei processi produttivi in chiave green, ci permettono di mettere in campo Prodotti di qualità superiore rispetto ai competitor attivi nel segmento che commercialmente ci rappresenta.
Dove Terra, Terreno e Territorio sono elementi essenziali, per raccontare l’eleganza GARAVINI home,
Perché la Classe è come l’Acqua, non va mai sprecata.
A ogni Divano, la sua interpretazione.
Perché tu, DIVANO, vali..
At “GARAVINI home” we believe in an Innovative Transition towards a New Tradition.
05
Our B2B Method
Come il pittore parte da una tela bianca per generare la sua opera, noi partiamo da uno “spazio bianco” per generare la nostra linea di prodotti. Un prodotto rispondente alle diverse sensibilità dei mercati di riferimento, creano di ogni Partnership B2B, un Progetto del tutto personalizzato, dove l’elemento guida é il valore del lavoro condiviso, capace di dare alla luce prodotti e servizi interamente dedicati alla Clientela più esigente. Dove lo “spazio bianco” si tinge ogni volta di innumerevoli e ricercate sfumature.
06 B2B SECTION
In GARAVINI, Il Cliente B2B si trova di fronte ad una realtà produttiva europea che ha saputo implementare una modalità di collaborazione “WIN-WIN”, quindi aperta, costruttiva e flessibile, in grado di ascoltare le necessità di ogni differente mercato che si trova ad analizzare, in maniera responsiva, attraverso la progettazione e la produzione art-industriale, di Modelli Imbottiti dedicati specificatamente a quei segmenti di riferimento. Questo significa che il Cliente B2B é di fronte ad un pool di skills interne, di rara presenza in questo settore
Perché in GARAVINI, pratichiamo la CREATIVITA'
PROTOTIPIADEDICATA
UFFICIO STILE,MARKETING EDIREZIONE ARTISTICA
DIPARTIMENTOTECNICO E LOGISTICO
DISTRETTO COMMERCIALEMULTILINGUA EMULTILIVELLO
Ogni umore, ogni momento, ogni stato d’animo: ciò che senti dovrebbe avere espressione in ciò di cui ti circondi. Segui il tuo cuore e sii fedele alla tua anima. Tutto il resto andrà a posto.
Accoglie il Cliente Business all’interno di un FlagShip/ATELIER dall’attitudine metropolitana, diffusa e immersiva.
Uno spazio professionale contemporaneo, modulare, flessibile, emozionale e sensoriale, dove il Divano è protagonista di un racconto di stile che è espressione stessa della filosofia GARAVINI home.
La convivenza tra la nostra Linea Industry, GARAVINI home e il nostro nuovo Brand, GRVN, determina una “modularità” di intenti commerciali volti all’interconnessione tra le tante e differenti tipologie di Cliente Business.
Le nostre sono due Linee complementari che possono essere integrate l’una con l’altra.
Esempio di questo è il nostro FlagShip/ATELIER.
Perché mantenere il contatto con la pluralità delle necessità e la lettura dei comportamenti di acquisto, ci permette di tarare la logica di ogni nostro Prodotto, con un mood sempre attento alle modificazioni dell’Utente Business.
Il nostro senso dell’essere una Corporate Contemporanea è proprio questo, “stare con e nel tempo”, per leggerne le richieste e per rispondere ai mercati B2B in maniera responsiva, fedele e trasparente.
Studiamo ciò che facciamo perché amiamo ciò che facciamo
07
Contact us@garavinihome.it
SEDE LEGALE
European Upholstery Manufacturer
Sofà Lab, Academy
B2B FlagShip/ATELIER
Contract & Hospitality
Concept Store and Multilevel Retail